scuole amici del festival
animatori newsletter
area clienti  
cerca nel programma
cerca
ricerca avanzata
  Nell'ambito del Festival della Scienza è stata creata l'Associazione "Amici del Festival della Scienza", aperta a individui, gruppi, scuole e con lo scopo di favorire il coinvolgimento e la partecipazione attiva del pubblico alla manifestazione.

Gli Amici del Festival sono persone animate da passione e curiosità verso la Scienza, che vedono nel Festival un'occasione unica per approfondire gli argomenti di loro interesse e confrontarsi con i grandi esponenti mondiali della ricerca.

Gli Amici possono ottenere numerose agevolazioni: prenotazioni gratuite agli eventi del Festival, pass nominativi validi per l'intero periodo del Festival, sconti, partecipazione alle iniziative organizzate nel corso dell'anno e inviti per occasioni speciali, come cene o chiacchierate con scienziati di fama internazionale.

L'Associazione si occupa inoltre di organizzare l'accoglienza di scienziati e relatori del Festival in case private, iniziativa di grande successo, a conferma della tradizione di ospitalità che la città di Genova porta con sé dai tempi dei "Rolli".

Presidente dell'Associazione Amici del Festival della Scienza è Caterina Fasolini.

E' possibile diventare Amici del Festival sia individualmente sia in gruppo attraverso associazioni, club o imprese. Per le scuole l'adesione è gratuita ed è prevista la possibilità di diventare "protagoniste" candidandosi, per esempio, a presentare una conferenza del Festival, a intervistare uno scienziato (iniziative riservate agli istituti superiori), oppure ospitando i coetanei di un'altra città in visita al Festival e organizzando assieme a loro incontri didattici con conferenzieri e personaggi autorevoli.

Si ringrazia l'Associazione:


GenovaFa - Onlus

> torna su

Vivi il Festival da Amico

Vuoi diventare Amico del Festival? Scarica qui la scheda di iscrizione. Per iscrivere una scuola, clicca qui.

Anche scuole e musei possono essere amici del Festival. Guarda gli Amici Promotori del Festival nel 2006.


>> english version  > edizioni precedenti  > area riservata  > contatti  > credits